fbpx ENGIM CALABRIA: ACCREDITAMENTO OTTENUTO | ENGIM

ENGIM CALABRIA: ACCREDITAMENTO OTTENUTO

Si è conclusa positivamente la richiesta di accreditamento che l’ENGIM Calabria aveva presentato presso la Regione Calabria per le “Macrotipologie dell’Obbligo Formativo, della Formazione Superiore, della Formazione Continua e dell’Orientamento”.

La Regione ha effettuato l’audit - il 07 marzo 2017 -, procedendo all’istruttoria preliminare della documentazione e all’ispezione della sede formativa, la quale è risultata in possesso dei requisiti previsti.

Con regolare decreto del dirigente del settore della Regione Calabria N. 3197, del 24 Marzo 2017, l’ENGIM Calabria è stato, quindi, riconosciuto come “soggetto accreditato per l’erogazione di attività di formazione e di orientamento nella Regione Calabria”.

Il primo passo per la realizzazione di un sistema formativo, capace di mettere al centro dell’azione quotidiana l’educazione e la formazione giovanile, è stato fatto grazie alla congregazione dei Giuseppini del Murialdo, che da sempre hanno a cuore la cura e la formazione dei giovani; al presidente di ENGIM, P. Antonio Lucente, alla dottoressa Liliana Giglio, direttrice dell’Ente Nazionale, e al direttore di ENGIM Calabria, P. Luigi Savino.

“Fare il bene e farlo bene”, nel segno di S. Leonardo Murialdo, è questo l’obiettivo e l’augurio che ENGIM Calabria si fa, per questo primo traguardo raggiunto e per quelli che verranno in futuro.

 

Share this post