durata 2022-2025
capofila OMNIA (Finlandia)
partner ENGIM (Italia) · Abu Akademie für Berufsförderung ung Umschulung gGmbH (Germania) · 36.6 Competence Centre (Regno Unito) · Artemisszió (Ungheria) · Syncnify (Francia) · KMOP (Belgio)
finanziamento/cofinanziamento Azione chiave 2 del programma Erasmus+

Il progetto META-COIN | Meta Competencies for International Working Environment ha lo scopo di promuovere l’inclusione e la diversità, che non rappresentano un ostacolo ma un valore aggiunto nel mercato del lavoro. Opportunità per nuove modalità di apprendimento e di formazione continua vengono sviluppate in un percorso di formazione online con l'utilizzo di moderne tecnologie innovative.
Ad una fase di ricerca compiuta nei diversi Paesi, per individuare le sfide aperte dall’impatto della multiculturalità in un ambiente lavorativo in continua evoluzione, seguirà la raccolta di buone prassi. Percorsi di formazione online e materiali per l’apprendimento saranno sperimentati in aziende partner.
Nel 2022 si è consolidato il partenariato con l’organizzazione del primo meeting (gennaio 2023) con il coinvolgimento di ENGIM Piemonte, Veneto, Emilia Romagna.