fbpx Campo Nazionale ENGIM 2023 | ENGIM

Campo Nazionale ENGIM 2023

Anche quest’anno Fondazione ENGIM propone ai ragazzi dei centri formativi di tutta Italia un’esperienza da vivere insieme per condividere momenti di riflessione e di servizio. In passato il Campo Nazionale ha toccato luoghi legati a storie di sofferenza, difficoltà, ingiustizia: ad Auschwitz in Polonia, in Campania nelle “terre dei fuochi”, nell’altopiano di Asiago a 100 anni dalla fine della guerra, a Lampedusa e a Trieste, punto di arrivo delle rotte migratorie che passano per l’Europa dell’est.
La meta del 2023, anno in cui ricorre il 150esimo anniversario della fondazione della Congregazione di San Giuseppe, è il Collegio degli Artigianelli di Torino, luogo in cui Leonardo Murialdo ha iniziato le attività di formazione professionale che oggi continuiamo nei nostri centri ENGIM lasciandoci ispirare dal suo carisma.
Sono una cinquantina i ragazzi dei centri ENGIM di tutta Italia, accompagnati e animati da un gruppo di formatori, che oggi si sono ritrovati per una prima tappa del campo nella Casa alpina Guigas. Da mercoledì 17 a venerdì 19 i ragazzi faranno base a Torino alla scoperta dei luoghi murialdini.

Categorie: 
Valori

Share this post