Sede: 
S.L. MURIALDO NICHELINO
Descrizione: 

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire competenze fondamentali nella preparazione e nel servizio di cocktail.
Durante il corso, verranno fornite conoscenze su materie prime, attrezzature specifiche e principali tecniche di mixology. Le lezioni si concentrano su vari aspetti, tra cui le caratteristiche dei drink, le tecniche di mescita, la decorazione e le modalità di servizio. L'approccio del corso è orientato all'acquisizione di competenze pratiche da utilizzare direttamente nel mondo del lavoro, come la gestione delle materie prime, l'uso degli strumenti da bar, l'abbinamento cocktail-cibo e l'accoglienza del cliente. Attraverso esercitazioni pratiche e laboratori, i partecipanti svilupperanno le abilità necessarie per operare con successo in contesti professionali di bar e ristorazione.
Il corso fa riferimento al profilo professionale regionale di “Addetto alle attività ristorative e ricettive - Sala e Bar” e, in caso di frequenza con esito positivo, ne consente la certificazione di alcune parti, utilizzabili in futuro come crediti per l’acquisizione di tale qualifica"

Corso presentato da ENGIM Piemonte ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite "Programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)".
L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti

COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito

MODALITà DI ACCESSO: nessuno (previsto Colloquio motivazionale)

DA NOVEMBRE 2025, AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Anno formativo: 
2025/2026
Totale ore corso: 
40

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0116809488 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato