fbpx L’ENGIM ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO | ENGIM

L’ENGIM ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO

Con un recente decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’ENGIM è stato riconosciuto come soggetto accreditato, e qualificato, per la formazione del personale scolastico, docente e non docente, sia nella scuola paritaria che in quella statale.

I corsi, che saranno forniti in modalità FAD (Formazione a Distanza) su una piattaforma accessibile sette giorni su sette e per 24 ore al giorno - ma anche presso la sede nazionale di Roma, in via degli Etruschi 7 (06.89087493) -, costeranno 20 euro (IVA compresa). Se la scuola aderisce con il suo personale a tre corsi, il terzo è gratuito. Al termine del corso sarà rilasciata la certificazione riconosciuta dal MIUR. Avere un serio curriculum di formazione è diventato, oggi, indispensabile nella professione dell’educatore. I corsi saranno tutti tenuti da esperti delle varie materie.

Per il momento sono stati attivati 16 corsi per il personale docente della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e di quella secondaria di primo e secondo grado. Tra questi segnaliamo: “La continuità educativa”; “La certificazione delle competenze”; “La valutazione dei progetti educativi”; “Comprendere la “rabbia” dell’alunno”; “Strumenti per una nuova didattica: la classe capovolta”; “Il talento e le tecniche di facilitazione per la gestione del gruppo classe”; “Orientamento all’autoimprenditorialità: educazione alla cooperazione”; “Il tutor nella buona scuola”.

Nel catalogo che alleghiamo, sono anche presenti corsi sia per il personale docente che per quello non docente. Tra questi: “La pianificazione di obiettivi condivisi attraverso il metodo SWOT”; “La comunicazione efficace nei contesti scolastici”; “La cultura dell’autovalutazione”; “Progettare con l’Europa”, al fine di una sana contaminazione tra tutte le figure presenti nella scuola.

Chi fosse interessato a partecipare ai corsi può compilare la scheda allegata da restituire a [email protected]. Informazioni: ENGIM Nazionale - Roma, via degli Etruschi 7 - 06.89087493 -www.engim.org

AllegatoDimensione
Icona del PDF ENGIM SCHEDA ISCRIZIONE CORSI.pdf181.08 KB
Icona del PDF ENGIM_Corsi MIUR3.pdf456.66 KB

Share this post