fbpx La Giornata Mondiale del Dono per ENGIM | ENGIM

La Giornata Mondiale del Dono per ENGIM

Oggi è il Giving Tuesday un appuntamento che ogni anno ci spinge a festeggiare il valore universale della generosità. Una giornata mondiale nata nel 2012 con l’obiettivo di unire persone da tutto il mondo per celebrare la solidarietà e l’altruismo. Un martedì per donare, tutti insieme!

Per l'occasione il settore Acconciatura della nostra sede ENGIM Piemonte Ets "S.L Murialdo" di Pinerolo, su invito, aprirà i suoi laboratori per "regalare una coccola di benessere" ai soci (utenti, familiari, operatori e volontari) di alcune Associazioni del Pinerolese.
Le allieve e gli allievi, cogliendo l'invito del GIVING TUESDAY lanciato da Fondazione ENGIM, hanno deciso di mettersi a servizio degli altri offrendo ciò per cui stanno studiando con passione ossia servizi di piega, acconciatura e colorazione. Saranno giornate di coccole regalate a chi ogni giorno fa più fatica o di solito si dedica agli altri.

Negli ultimi mesi alcuni allievi di ENGIM San Paolo si sono preparati a questa giornata riflettendo sulle tematiche del volontariato, delle emozioni e dei diritti umani.
Ci invitano ad essere GIUSTI, "persone normali, che salvano, accolgono, testimoniano ed esprimono la propria umanità, nei confronti di un altro essere umano".
Allora oggi, viviamo tutti da giusti! Che si tratti di un sorriso, di un caffè offerto, un aiuto al tuo collega o un messaggio alle persone a cui vogliamo bene, oggi lasciati contagiare dallo spirito di Giving Tuesday!
Qui tutti i lavori realizzati.

Ps: La foto è frutto dell'elaborazione fatta sul tema dei diritti umani di una classe del primo anno del corso Operatore del Benessere Acconciatori di ENGIM San Paolo

Categorie: 
Valori

Share this post