fbpx PROGETTANDO CON L’ENGIM NAZIONALE | ENGIM

PROGETTANDO CON L’ENGIM NAZIONALE

Il 7 settembre si è svolto a Roma, nella sede di ENGIM Nazionale, l’incontro: “PROGETTANDO CON ENGIM NAZIONALE”, in cui il gruppo di “ENGIMFALARETE”, composto da circa 40 realtà, tra soggetti pubblici e privati, ha avuto la possibilità di analizzare il documento prodotto dalla Regione Lazio (vedi allegato) per accedere ai nuovi Fondi Europei.

Grazie alla collaborazione di alcuni soggetti della rete, sono stati approfondite le caratteristiche dei bandi e sono stati formati dei gruppi di progettazione sui seguenti settori di attività:


SETTORE SCOLASTICO - Risorse totali: 18,5 milioni di euro a valere su FSE. Le risorse attivabili nel 2015 ammontano a 1 milione a valere su FSE.


ATTIVITÀ RIVOLTE A SOGGETTI SVANTAGGIATI - Risorse totali: 40,8 milioni di euro, di cui 25 milioni da FSE, 14 milioni da bilancio regionale e 1,8 milioni dal FEASR. Le risorse attivabili nel 2015 ammontano a 4,54 milioni a valere sul FSE.

FORMAZIONE AZIENDALE - Risorse totali: 55 milioni di euro a valere su FSE. Le risorse attivabili nel 2015 ammontano a 20 milioni.


Ciascun gruppo lavorerà in maniera autonoma con l’obiettivo di produrre proposte utili e collaborazioni di rete significative, prima dell’uscita dei bandi in maniera tale da essere pronti a rispondere alle diverse iniziative. Dalla fase operativa il gruppo ENGIMFALARETE, è passato quindi, alla fase di progettazione che sarà supervisionata da ENGIM Nazionale nell’incontro del prossimo 5 ottobre 2015 (ore 10.30 alle ore 13.30).

AllegatoDimensione
Icona del PDF con_l_europa_il_lazio_pia1_forte.pdf953.48 KB

Share this post