Sede: 
Sede di Nichelino
Descrizione: 

Il corso, accompagna i corsisti nella conoscenza del programma di modellazione solida parametrico, dai primi passi alle attività più avanzate, in modo semplice e progressivo. Sarà sperimentato come modellare in 3D le singole parti, come gestire gli assiemi in tutte le loro prerogative. Quindi si passerà al processo di messa in tavola, quotando il progetto e impaginandolo
Obiettivi: rendere il corsista operativo nell'utilizzo del programma di modellazione solida 3D.
Il corso è pensato per tecnici, professionisti, designer, progettisti, addetti operativi che desiderino imparare e approfondire i temi della modellazione 3D. E' il corso ideale anche per chi utilizza strumenti CAD o altro nella progettazione 2D e intenda effettuare il passaggio alla progettazione 3D parametrica in modo graduale ed efficace.
Durante il corso saranno presentati i campi di applicazione ed utilizzo del modello matematico tridimensionale (stampa 3D, CAM, proto-tipizzazione veloce).
Requisiti: Conoscenza medio nell'uso del computer (PC o MAC) unita a una minima capacità di operare in ambiente Windows o Mac/Os. Nozioni di disegno tecnico. Nessuna precedente esperienza CAD è necessaria. La conoscenza, anche minima di AutoCAD o altro applicativo 3D è considerata un plus.
Al termine del corso è prevista una prova finale della durata di 4 ore che riassume le abilità acquisite durante il corso.

TIPOLOGIA DELLA FORMAZIONE: Formazione Continua Individuale
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
FORMA DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico al 70% tramite Voucher
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: 440.00 euro

Anno formativo: 
Catalogo FCI vigente
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
40
Ore di stage: 
0
Tipologia corso: 
Formazione Continua Individuale